VILLA LAIS LEGGE | 5a EDIZIONE | 28 MAGGIO – 1 GIUGNO 2025

Parco di Villa Lais, Roma | piazza Cagliero – VII Municipio 


Villa Lais Legge: torna per la quinta edizione la rassegna letteraria di quartiere ideata da Blue Room libreria indipendente & caffè letterario, con la collaborazione di CrunchEd, associazione culturale e con il supporto di tab edizioni, casa editrice indipendente.
Dal 28 maggio al 1 giugno 2025, la splendida cornice di Villa Lais ospiterà nuovamente incontri, presentazioni e workshop letterari, con un ricco programma dedicato ai libri e alla cultura.

COS’È VILLA LAIS LEGGE 

Una rassegna letteraria pensata per promuovere l’editoria indipendente che mette a  disposizione spazi espositivi per le case editrici, dando l’opportunità di presentare le  proprie novità e dialogare direttamente con il pubblico. 

VILLA LAIS LEGGE NEGLI ANNI 

Villa Lais Legge ha vissuto una crescita significativa in termini di partecipazione, con tenuti e rilevanza culturale nel corso degli anni, partendo da un evento del tutto speri mentale nel 2021 fino a consolidarsi come appuntamento annuale di riferimento nel 2024, dove per la prima volta 8 case editrici indipendenti hanno scelto di partecipare con un loro stand espositivo, facendo muovere il primo passo verso la trasformazione della rassegna in una micro-fiera editoriale.

2025: APERTURA A NUOVE REALTÀ INDIPENDENTI 

Con l’inserimento degli stand espositivi – da otto a venti editori – in affiancamento al consueto programma di presentazioni di libri e incontri letterari, la rassegna ha compiuto il primo passo verso la trasformazione in una micro-fiera dell’editoria indipendente, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e diversificato.  

I PARTNER

Da soli si va lontano, ma insieme si va decisamente più lontano. Da quattro anni, infatti, Blue Room è affiancata da CrunchEd, associazione culturale che oltre a co-organizzare la rassegna, cura il concorso letterario e d’illustrazione, e pubblica le antologie ad esso collegate. Con l’evoluzione della rassegna in una micro-fiera dedicata alla piccola editoria, anche tab edizioni è stato invitato a far parte dello staff organizzativo.

E non ci fermiamo qui: crediamo fermamente che fare rete, unire le forze e condividere competenze sia la chiave per crescere davvero. Per questo, nell’edizione 2025, oltre agli editori, abbiamo invitato nuove realtà a percorrere un tratto di strada insieme a noi. Ecco chi ci sarà quest’anno al nostro fianco:

ALTRI CARATTERI APS media partner e ufficio stampa
ELLECI stampa digitale
GENUINO punto ristoro healthy food
FACCIO QUELLO CHE VOGLIO & Birra del Suino Party

Inoltre, anche quest’anno il Municipio VII ha confermato il sostegno alla manifestazione con il patrocinio e un contributo per le spese organizzative.

Il programma è già online sul sito www.villalaislegge.it dove troverete anche e gli espositori presenti
E per tutti gli aggiornamenti in tempo reale v
i invito a seguire i canali social Instagram  e  Facebook