Si aprono le iscrizioni del nostro concorso letterario e d’illustrazione, giunto alla sua terza edizione.
Ebbene si, sembra ieri quando premiavamo i testi e le illustrazioni dell’ultima edizione, e invece sono passati quattro mesi e siamo pronti a lanciare il nuovo concorso. Anche quest’anno abbiamo cercato di individuare un tema stimolante e siamo fiduciose che sarà di grande ispirazione per tutti.

Il tema della terza edizione del concorso letterario e d’illustrazione, indetto da Blue Room e CrunchEd, è ispirato al centenario dalla nascita di Franco Basaglia, innovatore nel campo della salute mentale e della disciplina psichiatrica in Italia.

«Io non so cosa sia la follia. Può essere tutto o niente. È una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare sia la ragione quanto la follia.»

Le sue parole ci invitano ancora oggi a riflettere su quale sia il significato di follia, di ragione e di come accettare entrambe.

Il concorso si rivolge a tutti gli appassionati di scrittura, alle prime armi e non, offrendo la possibilità di misurarsi con la propria scrittura e di condividerla.

Anche in questa terza edizione, l’invito a partecipare è esteso a disegnatori e illustratori che potranno proporre opere attinenti al tema del concorso.
Fra tutti i partecipanti saranno selezionati e inseriti nell’antologia i racconti e le illustrazioni più meritevoli.

⇓ Clicca sul banner per scaricare il bando ⇓