“Gli anni passarono, l’uno dopo l’altro”

E’ bello seguire colori suoni e voci ancestrali, scritti e dipinti dall’autore del libro come fossero onde del mare; esse raccontano di destini che si perdono e che si incontrano fra lutti e nascite in continuo movimento… un sogno malinconico che Costanza ci consegna attraverso diciotto racconti di cui uno Al largo delle coste scritto sulle rive dell’oceano indiano e I Naufragi diciassette affascinanti storie, progetto preparato a Budapest.

Questo libro è stato presentato alla rassegna letteraria Villa Lais Legge 2023 con un reading musicato, l’autore ha infatti introdotto la storia ed ha poi letto alcuni brani alternandosi con un’attrice (e danzatrice) al ritmo delle musiche arabeggianti scelte per sottofondo. Ne è risultata una performance molto emozionante che ha catturato il pubblico.

Maurizio Costanza è nato in Libia da una famiglia italiana. Trasferitosi in Italia nel 1970, coltiva lo studio dell’arabo letterario che prosegue con gli studi universitari. Lavora presso il Ministero degli Esteri che gli consente di fare molti viaggi, lavorando sia alla scrittura che alla pittura.

Naufragi di Maurizio Costanza
Ed. Le Commari
ISBN 9788894522150