Le notizie di Settembre

Care amiche e amici, ben trovati tutti!
Blue Room ha riaperto martedì 29 agosto e in questi primissimi giorni molti di voi sono già passati qui per un saluto. Spero che abbiate passato un bel periodo di vacanze e sono curiosa di sentire i vostri racconti, e soprattutto di sapere cosa avete letto questa estate!
Il mese di settembre parte già con diverse iniziative in programma, e altre ne stanno per arrivare. Allora bando alle ciance, vi riepilogo gli appuntamenti e vi do appuntamento al prossimo numero per le novità e i consigli di lettura.
VENERDI 1 e SABATO 2 SETTEMBRE Blue Room resta chiuso perchè si trasferisce al Festival RENOIZE023 a parco Schuster (giardini della Basilica di San Paolo – via Ostiense). Vi aspetto numerosi per partecipare ad un importante festival di cultura indipendente e antifascista, con laboratori, dibattiti, socialità & inclusione, editoria, artigianato, cibo etnico e nostrano, birre artigianali, vini bio, e naturalmente tanta musica.
(Venerdi 1/9 dalle 17 in poi, Sabato 2/9 dalle 10 in poi)

CALENDARIO EVENTI
• Venerdi 1 e Sabato 2
Blue Room @ RENOIZE023 festival di cultura indipendente e antifascista

• Sabato 9 settembre – ore 18,00
presentazione del libro ZANZARE TIGRE, di Carlo Boumis (ed. Le Commari)
Dialoga con l’autore Elisabetta Vaccaro, docente

• Sabato 16 settembre – ore 18,00
presentazione del libro LA RIVOLUZIONE IN PISTA, di Maria Vittoria Vittori (ed. Iacobelli)

• Giovedi 21 settembre – ore 18,00
appuntamento con il Gruppo di Lettura

• Venerdi 22 settembre – ore 18,00
Presentazione di UN ANNO A GIUGNO, libro di Anna Balzarro (ed. DeiMerangoli) in collaborazione con ANPI Marturano Medelina

Altri appuntamenti

A breve riprenderanno gli appuntamenti con il presidio ANPI a cura della sez. Marturano-Medelina, due volte al mese la mattina. Seguirà il calendario.

Mercoledi 4 Ottobre presso il parco di Villa Lais si svolgerà la giornata di ROMENS-festival della salute mentale per l’inclusione sociale e contro il pregiudizio, organizzato dal Centro Diurno di Villa Lais. Molte realtà locali saranno coinvolte, incluso Blue Room che sarà presente con proprio stand e realizzerà un workshop di scrittura creativa e disegno, curato dalla scrittrice Maria Franzé e dal fumettista e illustratore Marco Petrella.

Sempre nella prima settimana di ottobre (5-6-7/10) Blue Room ospiterà eventi inseriti nel programma della manifestazione TEVERE DAY-Parliamo di Tevere, si tratterà di incontri letterari per parlare del fiume Tevere. Nelle prossime settimane sarà completato e pubblicato il programma di tutta la settimana; gli eventi saranno diffusi, sia sulla banchina all’Isola Tiberina ma anche in altre librerie e biblioteche.

A metà ottobre faremo un open day per presentare i corsi di scrittura creativa e il laboratorio (per bambini/ragazzi) di improvvisazione teatrale e lettura espressiva. Chi vuole può già segnalare il proprio interesse e prenotarsi per la presentazione.

Il 29 Ottobre Blue Room compirà 4 anni… non so ancora come ma in qualche modo festeggeremo!