Dal 22 al 25 Ottobre un'edizione speciale della fiera dell'editoria indipendente

Dopo la sospensione delle due manifestazioni previste rispettivamente a Milano e a Genova, Book Pride torna con un’edizione speciale, in programma da giovedì 22 a domenica 25 ottobre 2020.

Il tema scelto per questa edizione «straordinaria» è LEGGERE I VENTI, e vedrà coinvolti tutti gli operatori della filiera editoriale: editori, promozione e distribuzione, sino alle librerie indipendenti che, vero e proprio avamposto culturale su tutto il territorio italiano, costituiranno l’espressione fisica di Book Pride 2020. In un momento di così grande difficoltà e incertezza, in cui molte manifestazioni si sono viste costrette ad annullare o posticipare gli eventi previsti, l’organizzazione di Book Pride si è attivata per proporre a pubblico e editori soluzioni alternative di incontro, un programma culturale competitivo e un’opportunità di acquisto grazie alla collaborazione dei librai di tutta Italia.

Blue Room aderisce alla manifestazione e rappresenterà uno dei presidi “fisici” sul territorio, assieme ad altre 17 librerie indipendenti di Roma. Oltre alla possibilità di trovare esposto il catalogo dei libri ed editori partecipanti alla fiera, sarà attiva anche la modalità di acquisto on-line (per chi non può o non vuole recarsi in libreria) attraverso la piattaforma già sperimentata e attiva Bookdealer.it. Prossimamente seguiranno ulteriori dettagli e aggiornamenti sul programma degli eventi che sarà possibile seguire anche sul sito Bookpride.net.