VISITE GUIDATE

A partire da Settembre, il Blue Room vuole ampliare l’offerta culturale con alcuni appuntamenti dedicati alla promozione del patrimonio artistico, monumentale e storico di Roma, con un occhio particolare al nostro territorio. Si tratta di visite guidate a piedi, in bicicletta, e in libreria, che ci faranno scoprire (o riscoprire) i mille tesori della città eterna. Gli appuntamenti saranno organizzati in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Motoperpetuo, e saranno condotti da una guida turistica abilitata, storica dell’arte e giornalista.

Il programma è in fase di perfezionamento, ma voglio anticiparvi alcune delle proposte:

-Pasolini fra il Pigneto e il Mandrione; la Street Art al Quadraro e Tor Pignattara; la Guerra e la Resistenza fra via della Marrana, l’Acquedotto Felice e via Assisi (a piedi)

-visita all’Appia Antica; giro delle Basiliche; (in bici)

– Viaggio a Roma nei secoli, da Papa Borgia, al Rinascimento, al trionfo del Barocco; Caravaggio, una vita difficile; Raffaello e la dolce vita dell’età Papale; Michelangelo e la Cappella Sistina;  (in libreria)

Ad ogni appuntamento sarà proposta una selezione di titoli in tema che potranno essere acquistati in libreria con uno sconto solo per i partecipanti.

Prossimamente pubblicheremo i primi appuntamenti con le modalità di partecipazione.

Blue Room Café – via Paolo Albera 55-57

A partire da Settembre 2020

Da definire

Compila il form per pre-iscriverti all'attività corso o chiedere maggiori informazioni

11 + 9 =

WhatsApp chat