“Il nostro è un paese tranquillo” disse il sindaco Petrof ai suoi cittadini, mentre assistevano alla partenza dei due malfattori. E in effetti a Waterville filava tutto liscio. Ma un anno successe che per qualche oscura ragione smise di piovere…
E’ più o meno questo l’incipit di ARRIVEDERCI WATERVILLE scritto da Paolo Perlini e illustrato da Sergio Kalisiak. Il romanzo è risultato vincitore del premio di letteratura per ragazzi “Olga Visentini” nel 2012 e oggi a distanza di 10 anni viene dato alle stampe e pubblicato da CrunchEd per inaugurare la nuova collana Roasted.
CrunchEd è un’associazione culturale e sociale impegnata nell’editoria e in diverse discipline artistiche e digitali come la fotografia e la grafica. Per CrunchEd “l’arte è il cibo dell’anima. CrunchEd vuole essere una guida gastronomica della Bellezza su tela, su carta, su pentagramma”.

Sabato 1° ottobre autori e casa editrice sono stati protagonisti dell’ultima presentazione “esterna” della stagione. Sotto gli alberi che fanno ombra a Villa Lais con le luci del tramonto si sono raccolte una ventina di persone, fra l’altro provenienti anche da fuori città, per assistere alla presentazione di questo romanzo illustrato, che ci è stato raccontato da Paolo Perlini e Sergio Kalisiak insieme ad Elisa Marchegiani dell’associazione e casa editrice CrunchEd. Una bella chiacchierata per conoscere la storia e i disegni che arricchiscono il volume rilegato e confezionato con una scelta di qualità rispetto a carta e grafica, che denota la passione di questo collettivo per l’immagine e la fotografia, e soprattutto per il “bello”.

CrunchEd è anche amica di Blue Room, con cui collabora per eventi e comunicazione e molto altro..

  • ARRIVEDERCI WATERVILLE! di Paolo Perlini e Sergio Kalisiak
    Edito da CrunchEd

 

Se anche tu vuoi condividere le tue letture, o altre considerazioni sui libri e sulla letteratura, scrivi a info@blueroomcafe.it