5 MAR | YES GLI ANNI D'ORO 1969-1980

presentazione libro

YES Gli anni d’oro 1969-1980 | Paolo Carnelli (Tsunami Edizioni)
Il primo saggio critico in italiano sugli Yes: gli anni d’oro di uno dei gruppi progressive rock piรน celebri e influenti di sempre, raccontati attraverso un appassionante condensato di storia, aneddoti e analisi musicale. Prefazione di Fabio Pignatelli (Goblin).
Tra il 1969 e il 1980, gli Yes pubblicano dieci album in studio e due album dal vivo, vivendo e alimentando il percorso che porta alla nascita e all’affermazione del progressive rock in Gran Bretagna e nel resto del mondo.
In questo libro si racconta la crescita ostinata e inesorabile della band: canzone dopo canzone, disco dopo disco, concerto dopo concerto, dai piccoli locali di Soho fino agli stadi americani, passando attraverso cambi di formazione, improvvisi abbandoni e inaspettati ritorni.
SABATO 5 MARZO alle ore 18,00
ne parliamo con l’autore Paolo Carnelli
e con il prof. Francesco Costa, musicologo
๐˜“โ€™๐˜ฆ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ช ๐˜ด๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ขฬ€ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ณ๐˜ช๐˜ด๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜Š๐˜ฐ๐˜ท๐˜ช๐˜ฅ. ๐˜ˆ๐˜ค๐˜ค๐˜ฆ๐˜ด๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ฏ๐˜จ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ข๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜จ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฆ๐˜ฏ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ด๐˜ด. ๐˜–๐˜ฃ๐˜ฃ๐˜ญ๐˜ช๐˜จ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ข ๐˜๐˜๐˜—2.

Sabato 5 Marzo

}

alle ore 18,00

Blue Room

VIA PAOLO ALBERA 55-57