Le notizie di settembre

Amiche e Amici del Blue Room, bentornati!

Come sono andate la vacanze? Quanti bei libri avete letto?
Dopo una spolverata agli scaffali, al Blue Room siamo pronti per cominciare la nuova stagione. Iniziamo subito con alcuni eventi in programma che vi segnalo qui di seguito.

3-4-5 SETTEMBRE
Blue Room porta la libreria in trasferta! Mi trovate allo stand libri del Festival Renoize 2021 venerdì pomeriggio, sabato e domenica intera giornata
Parco Schuster, giardini di San Paolo
(in questi tre giorni il negozio rimarrà chiuso)

VENERDI 10 SETTEMBRE ore 18,00
presentazione del libro PALESTINA AL HABIBA!
di Beatrice Tauro (Ed. Masciulli)
con la giornalista Claudia Bonadonna
evento in collaborazione con ASL ROMA 2 centro diurno VILLA LAIS
Per info & prenotazioni: info@blueroomcafe.it

SABATO 11 SETTEMBRE ore 18,00
presentazione del libro LISBONA E’ UN’ASSURDA SPERANZA
di Daniele Coltrinari (Ed. Scatole Parlanti)
con la giornalista Federica Delogu
Per info & prenotazioni: info@blueroomcafe.it

MERCOLEDI 15 SETTEMBRE ore 18,00
presentazione del libro ANITA
di Maria Franzé (Ed. Masciulli)
Dialoga con l’autrice la scrittrice Beatrice Tauro
Per info & prenotazioni: info@blueroomcafe.it 

Con le disposizioni in vigore dal 6 Agosto 2021, tutti gli eventi/spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali o spazi anche all’aperto, sono svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati e a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia per gli spettatori che non siano abitualmente conviventi, sia per il personale, e l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19. 

Nel normale orario di apertura, l’accesso alla libreria è libero così come le consumazioni al banco. Per la permanenza seduti (servizio bar al tavolo o studio/lavoro/lettura) è invece necessario mostrare il proprio Green Pass.

News & Appuntamenti

  • In arrivo il secondo appuntamento con il gruppo di lettura de L’UOMO VISIBILE. A breve fisseremo la data e la comunicheremo a tutti i partecipanti e a chi vorrà unirsi.
  • Stiamo lavorando al nuovo corso di fotografia, in collaborazione con l’ass. Motoperpetuo, faremo un evento di presentazione e di apertura iscrizioni. Chi volesse pre-iscriversi o prenotarsi fin da ora può contattarci via mail (info@blueroomcafe.it  o  aps.motoperpetuo@gmail.com)
  • Ci sono altri libri che presenteremo a Ottobre, con date ancora da definire. Non possiamo svelare i dettagli ma solo alcuni indizi: parleremo di servizi segreti ma anche di fumetti e illustrazioni… 
  • Grandi novità per prepararci all’autunno, tempo di fiere e di manifestazioni che promuovono il libro e la lettura, come IOLEGGOPERCHE’ che ogni anno permette alle Scuole di ricevere libri in dono per rinnovare le proprie biblioteche. Seguite Blue Room per non perdere tutti gli appuntamenti.
  • Da questo mese al Blue Room sarà possibile ordinare anche libri in lingua straniera. Ci sarà una piccola selezione di libri in Inglese ma sarà possibile anche reperire libri in Spagnolo, Francese, Tedesco, e altre lingue. Chiunque fosse interessato può scrivere una mail.
  • Ti piace il gioco degli scacchi? Sai giocare o vorresti fare un po’ di pratica? L’ass. Motoperpetuo sta cercando appassionati per creare un gruppo di gioco che si incontrerà presso il Blue Room. Se sei interessato o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, mettiti in contatto!