GIULIO PERRONE EDITORE

Letteratura e cultura letteraria

La Giulio Perrone Editore viene fondata a Roma il 19 marzo 2005 da Giulio Perrone e Mariacarmela Leto con lo scopo di creare una nuova realtà letteraria e culturale, sulla scia delle case editrici indipendenti romane. Punti cardine del progetto sono l’attenzione estrema per la qualità dei testi proposti, la cura per la veste grafica e una contaminazione fra arti e linguaggi che esplori le molteplici possibilità del fare cultura.

Arriva sugli scaffali Blue Room con la collana “Passaggi di Dogana” in prima fila. Si tratta di una selezione di guide letterarie, racconti di viaggio, incontri con città e persone che cambiano intere esistenze: dalla Lisbona di Tabucchi alla Roma delle periferie di Pier Paolo Pasolini e Giancarlo De Cataldo, fino alla Trieste da James Joyce a Claudio Magris e alla Napoli di Maurizio de Giovanni. 

Nel catalogo potrete trovare storie di vita vissuta – biografie, memorie, romanzi e racconti. Inoltre la Giulio Perrone è anche una delle poche case editrici romane a organizzare anche corsi di scrittura e di editoria.

In attesa di poterli ospitare per una presentazione al Blue Room, vi invito a passare in libreria per dare un’occhiata ai libri disponibili.

WhatsApp chat