Una nuova edizione del capolavoro di Dante Arfelli

I superflui (ed. ReaderForBlind)

Abbiamo consociuto la casa editrice ReaderForBlind in occasione della presentazione di un libro, una raccolta di racconti pubblicata a margine di un contest letterario lo scorso anno, e avevamo potuto apprezzare il lavoro di studio e ricerca che viene fatto nel campo della letteratura.
Quest’anno è stata lanciata la nuova collana ‘Le Polveri’ che ha l’obiettivo di riesumare e dare una nuova vita a opere che hanno fatto la storia della letteratura italiana ma che ormai sono state dimenticate. Faranno parte di questa collana molte opere classiche di autori che contribuirono alla grandezza della letteratura, italiana e straniera. 
Considerato un autentico capolavoro della letteratura italiana, I superflui di Dante Arfelli è il primo volume pubblicato in questa collana. Il libro, che nel ’49 vinse il Premio Venezia per gli inediti, descrive le vite degli umili, degli sconfitti, degli esclusi: i superflui, sia nella società che individualmente, quelli che nulla possono nei confronti del naturale ordine delle cose.
I SUPERFLUI di Dante Arfelli
Ed. Reader For Blind
WhatsApp chat