La libreria Blue Room aderisce alla Giornata Mondiale della Poesia 2021

La libreria Blue Room apriva nell’autunno del 2019 ed era già stabilito che arebbe aderito alla Giornata Mondiale della Poesia, che si sarebbe svolta come ogni anno il 21 Marzo. Purtroppo in quella data, l’anno scorso, ci trovavamo nel bel mezzo di una pandemia improvvisa e imprevedibile che ha causato un primo severo lockdown, con tutte le attività ferme e la gente confinata a casa per tutelare la propria salute e sicurezza.
Potete quindi immaginare la grande voglia di recuperare che anima la partecipazione quest’anno!
Domenica 21 Marzo, quindi, festeggeremo anche noi la Giornata Mondiale della Poesia insieme all’arrivo della primavera con un evento in diretta streaming sui Social: una maratona pomeridiana dedicata alla poesia con interventi a rotazione di scrittrici e scrittori, e semplici appassionati di poesia che si alterneranno nella lettura di una poesia e saranno ospiti di un salotto letterario condotto insieme alla scrittrice Marcella Nigro.
A breve sarà disponibile il programma e l’elenco degli ospiti, la conferma della trasmissione in contemporanea anche in radio e i partner dell’iniziativa. Di certo c’è che a prescindere da quale colore avremo l’evento si svolgerà in ogni caso trasferendo on line tutti gli interventi. Quindi rimanete sintonizzati e non prendete impegni, vi aspettiamo Domenica 21 Marzo a partire dalle ore 16 sulla pagina Facebook di Blue Room.
(l’immagine che vedete a lato, simbolo dell’evento, è stata disegnata da Marco Petrella)