Alter Erebus

Casa Editrice ed Etichetta Discografica

“Per uscire dall’oscurità, bisogna prima attraversarla”.  Con questo incipit si presenta la casa editrice Alter Erebus, che vuole “diffondere storie, suoni, sogni e molto altro in un momento in cui la cultura deve fare resistenza e guidarci fuori dall’oscurità in maniera diversa, in modo altro, perché la cultura è vita.” 

Un’altra scoperta fatta nella costante ricerca di nuove forme di vita nel mondo dell’editoria indipendente, con una mission ed una politica di distribuzione selettive, Alter Erebus è un altro dei tanti laboratori culturali fuori dai canali della grande distribuzione, un altro atollo nel mare magnum dei libri oggi in commercio. Nata solo un paio di anni fa dall’incontro fra Nicholas Ciuferri, Paolo Benvegnù e Matteo Madafferi, già scrittori e musicisti, la piccola editrice (ed etichetta) va incontro ai lettori con una proposta innovativa e attuale, dando spazio a voci nuove nel panorama culturale contemporaneo.

Abbiamo selezionato alcuni titoli da un catalogo eterogeneo, che vi invito a sfogliare sul loro sito. E naturalmente vi aspetto anche in libreria per scegliere qualcosa per conoscerli meglio.