ALTER EGO è l'editore del mese di novembre

Alter Ego, fondata nel 2012 a Viterbo da Danilo Bultrini e Luca Verduchi, è una casa editrice indipendente specializzata nella pubblicazione di narrativa italiana e straniera. Distribuita su scala nazionale da directBOOK e promossa da Goodfellas, negli anni ha saputo avviare e consolidare numerose collaborazioni con librerie indipendenti situate in tutta Italia. Attualmente sono più di 150 le librerie amiche che propongono il catalogo della casa editrice.

I libri di Alter Ego parlano degli uomini e delle donne di oggi: complicati, imprevedibili, pieni di milioni di sfaccettature e tremendamente fragili. Particolare attenzione viene riservata al tema del “doppio”. Si tratta di una ricerca che la casa editrice porta avanti utilizzando vari generi letterari: dal romanzo di formazione al romanzo psicologico, passando attraverso il distopico e il romanzo umoristico (collana Specchi), fino ad arrivare al giallo e al thriller (collana Spettri). All’interno di Crocevia vengono ospitate le opere fuori collana.

Oltre alle proposte di autori contemporanei, la casa editrice ripropone i grandi classici della letteratura attraverso le collane Gli Eletti e Gli Eletti XL.

La conoscenza e l’inizio della collaborazione con Blue Room avviene fra Settembre e Ottobre tramite l’incontro alle fiere Insieme e BookPrideLink, in quest’ultima Blue Room ha messo in scaffale fra i libri in evidenza alcuni dei titoli da loro recentemente pubblicati, come Le Città di Carta di Dominique Fortier, Il Paradiso per Sottrazione di Daniele Trovato e Berlino di Michael Mirolla. Ultima novità appena arrivata in libreria è L’uomo Visibile di Chuck Klosterman. Forti di un’affinità immediata, abbiamo subito adottato l’intera collana de Gli Eletti che fanno bella mostra di se in negozio, e offrono l’opportunità di acquistare grandi classici ad un prezzo piccolissimo. In arrivo una promozione natalizia a loro dedicata, e sempre a breve (prima di Natale) faremo una presentazione on line in cui Blue Room ospiterà virtualmente l’editore e il traduttore dell’ultima novità, seguite per i dettagli.

WhatsApp chat